lunedì 15 novembre 2010

Premio Strega presenta Daria Colombo


Incontro di teste ieri sera a Latina, nella libreria “Piermario & Co”, dove il Premio Strega Antonio Pennacchi ha presentato il nuovo romanzo di Daria Colombo, dal titolo “Meglio Dirselo”, pubblicato per la Casa Editrice Rizzoli.
Il romanzo vuole narrare, attraverso i sentimenti della protagonista, Lara, le fragilità di una donna di cinquant’anni, in lotta per tenere insieme una famiglia con marito e due figli adolescenti, e per ritrovare un rapporto perduto con la famiglia d’origine. La descrizione minuziosa di personaggi e ambientazioni, la capacità di penetrare nelle profondità dell’animo di un ex sessantottina, delusa dalle grandi aspettative degli ideali della sua generazione, tracciano una fotografia perfetta e nello stesso tempo coinvolgente di un momento storico di passaggio, sul quale è necessario guardare con attenzione e riflettere, per restituire vita e dignità a sentimenti desueti, come l’amore. Un amore che “va detto”, come spiega l’autrice, e non taciuto. Solo l’amore salva dal sentirsi irrimediabilmente perduti.
La serata è trascorsa piacevolmente anche grazie agli interventi dissacratòri di Pennacchi, grande amico dell’autrice e del consorte, il famoso cantante Roberto Vecchioni.
Daria Colombo sarà molto presto ad Aprilia, per incontrare coloro che vorranno conoscere una donna di grande fascino e sensibilità.

Nessun commento:

Posta un commento