venerdì 13 maggio 2011

MOSTRA D'ARTE al Mercato Coperto


Seconda Mostra D'Arte Contemporanea al Mercato Coperto di Aprilia. Da sabato 14 maggio.

Promotrici della manifestazione Passaggio 2011, che celebra il presente e il passato di Aprilia in quest'anno significativo, sono le Associazioni Arte mediterranea e Focus.
L'Associazione Arte mediterranea ha come scopo la divulgazione dell'arte in ogni sua forma, opera sul territorio apriliano da oltre quindici anni, durante i quali è stata sempre eccezionalmente attiva : dal punto di vista didattico (attraverso i diversi corsi), dal punto di vista espositivo e organizzativo, nonche collaborando a iniziative e progetti a scopo sociale; inltre attività sempre di più apprezzata è la cura di un giornale di informazione artistica, Occhio All'Arte, e del sito web http://www.artemediterranea.org/. Nel 1996 dopo un corso di fotografia del Maestro Egidio di Stefano, tenutosi all'interno dell'Arte mediterranea, nasce l'Associazione Focus. Questa è stata attiva per diversi anni partecipando alle collettive regionali della FIAF, e ha collaborato all'esposizione decentrata DENTRO FUORI, dislocata nei luoghi di fondazione di Aprilia.
In occasione della seconda edizione di Passaggio, ancora una volta due Associazioni hanno collaborato per l'allestimento di una mostra che esalti uno dei luoghi storici della città, rendendole intrinsecamente omaggio.
                                                                                        Stefania Servillo

                                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento