giovedì 5 gennaio 2012

Comunicato Stampa relativo alla stagione teatrale apriliana 2012




La Compagnia Teatro Finestra comunica la sospensione della Stagione Teatrale che ogni anno organizza per conto dell’Associazione Teatrale Comuni del Lazio e del Comune di Aprilia. 

Il motivo della sospensione deriva dal perdurare dell’incertezza relativa ai finanziamenti regionali per il 2012 che non permette di effettuare alcun tipo di programmazione, se non quelle già in essere. 
Visti anche i recenti esiti della manovra finanziaria, per i quali si prevede per le Regioni un taglio di fondi destinati alla cultura, l’ATCL rende noto che appena verrà a conoscenza dell’entità del proprio finanziamento per l’attività del 2012 si renderà di nuovo disponibile ad ogni forma di collaborazione con i Comuni associati. 
La Stagione Teatrale di Aprilia al Teatro Europa, dunque, non si farà. 
Il Teatro Finestra, in accordo con il Comune di Aprilia e l’ATCL, già da tempo aveva predisposto tutta la programmazione, ricca di proposte interessanti. 
Purtroppo i tagli alla cultura, il venir meno di fondi regionali rendono sempre più difficile o addirittura impossibile promuovere e organizzare iniziative come la Stagione apriliana di prosa. 
Un brutto colpo per la città, ormai da molti anni abituata a questo importante appuntamento con il teatro, una delle più significative manifestazioni apriliane, una rassegna che richiama centinaia di appassionati, provenienti anche dai paesi limitrofi. 
La Compagnia Teatro Finestra comunicherà eventuali novità riguardanti la Stagione e darà avviso degli spettacoli teatrali di sua produzione e di altre iniziative culturali. 
Compagnia Teatro Finestra 

UFFICIO STAMPA 






Nessun commento:

Posta un commento