mercoledì 25 gennaio 2012

Domenica 29 gennaio Incontro Corale per il progetto Karl Jenkins presso il Teatro Europa di Aprilia


Il Progetto Karl Jenkins “The Armed Man – A Mass for Peace” nasce come un “Progetto Speciale” organizzato dall’Associazione Culturale “Cantores Laetitiae” – GruppoVocale Cristallo con lo scopo di promuovere e far conoscere opere di autori contemporanei.
Al Progetto partecipano cinque Gruppi Corali:
il Gruppo Vocale Cristallo – Direttore M° Piero Melfa – con sede in Roma presso ilPontificio Oratorio di S. Paolo (zona Ostiense)
la Corale CentoNote – Direttore M° Rino Andolfi – con sede in Roma presso la ChiesaS. Famiglia di Nazareth (zona Centocelle)
il Coro Polifonico Liberi Cantores – Direttore M° Rita Nuti – con sede ad Aprilia (LT)presso la Chiesa S. Michele Arcangelo
l’ Ensemble Vocale Notevolmente – Direttore M° Marco Schunnach – con sede inRoma presso la Chiesa Santa Emerenziana (zona Nomentano)la Corale Giuseppe Savani – Direttore M° Giampaolo Violi – con sede a Carpi (MO)
presso il Circolo polivalente “Loris Guerzoni”
e due Cori di Voci bianche:
ArCORObaleno Piranesi – Roma e
“Cantintondo” – Istituto Comprensivo Orazio - Pomezia
per un totale di 165 Cantori e 58 Voci bianche accompagnati da una Orchestra sinfonica di 35 elementi.
La “Messa per la Pace” sarà diretta dal M° Giovanni Galotta. Il Progetto si è arricchitocon altre significative composizioni dello stesso autore in modo da fornire anche uno“spaccato” della ricca produzione del compositore, che saranno eseguite sotto la direzione dei Direttori dei Cori partecipanti al Progetto. Il percorso di preparazione al concerto prevede tre incontri di prova aperta al pubblico presso le sedi dei cori partecipanti.
La manifestazione si svolgerà
Domenica 15 Aprile 2012 alle ore 19.00 presso
la Basilica Papale di San Paolo fuori le mura in Roma.

Nessun commento:

Posta un commento