sabato 8 dicembre 2012

MO' VENE NATALE : domenica 9 dicembre


Domenica 9 dicembre, alle 18.00, presso lo "Spazio 47" di Aprilia, sulla Pontina, verrà proposto lo spettacolo "Mo' vene Natale" firmato dall'associazione culturale "Vaso di Pandora", in collaborazione con le associazioni "Arte Mediterranea" ed "Amici del Presepio. Si tratta di un musical teatrale dedicato al presepe e alla tradizione Natalizia napoletana, che mostrerà Napoli agli spettatori, attraverso la più antica delle sue tradizioni, ricordata da musica e poesia.
La proposta, prende spunto dal tema della tradizione presepiale presente in tutto il nostro territorio Nazionale, ma profondamente radicata nel Sud e in particolare a Napoli, per raccontare con musica, poesia e teatro, la Partenope del sei-settecento periodo in cui la realizzazione di presepi artistici raggiunse vette insuperate.
Il presepe, simbolo molto italiano del Natale, sarà al centro di un percorso musicale curato dal trio Megaride (Sergio Trojse - mandolino e chitarra, Gabriele Falcone - chitarra, M. Ausilia D'Antona - voce) e sarà punteggiato dagli interventi dell'attore Roberto Becchimanzi della Compagnia LunaNova di Latina, voce recitante della serata.
Musiche della tradizione, poesie di autori di ieri, dell'altro ieri e di oggi, con una forte attenzione alla napoletanità, faranno da cornice all'allestimento sulla scena di un presepe del Settecento, curato dall'Ass.ne Arte Maditerranea.  La regia dello spettacolo è affidata a Sara Pane.

Ingresso € 7,00 - posto unico
Infoline 333 8304929 oppure 339 2539088

Nessun commento:

Posta un commento