venerdì 24 maggio 2013

Chiamata alle arti




Inversione a U   raccoglie l’invito del regista Mario Zanot e organizza una serata per raccogliere fondi a favore del progetto “un indovino ci disse” per la realizzazione del film tratto dall’omonimo libro del famoso giornalista e scrittore TIZIANO TERZANI.
Ad Hong Kong, nel 1976, un indovino predice a Terzani che se avesse volato nel 1993 avrebbe corso un grande rischio. Giunto alla fine del 1992, T.T. dopo un periodo di forte sconforto dovuto alla sua espulsione dalla Cina e al periodo passato in un Giappone che lo delude profondamente per la sua conversione al consumismo, decide di seguire, più per cambiare tipo di vita che per una vera paura, quel consiglio. Passa,  quindi,  un anno ad attraversare l’Asia, prendendo tutti i mezzi possibili tranne aerei ed elicotteri, col pretesto di cercare indovini che sfatassero quella funesta predizione. Questo gli permetterà di scoprire i segreti più nascosti di un continente dalle mille sfaccettature e contraddizioni, continuando a fare il corrispondente estero evitando, però, di seguire le vie ufficiali che un giornalista solitamente segue.
Nasce da questa esperienza il suo libro più venduto e tradotto nel mondo da cui oggi si vuole trarre un film. Per realizzare “un indovino ci disse” è stata lanciata la campagna “chiamata alle arti”  con il progetto “diventa produttore” a cui inversione a U non vuole sottrarsi.
Domenica 2 giugno dalle ore 18.00, presso la sala Gildo dell’ Hotel Enea, via del Commercio 1, Aprilia, ci sarà quindi un evento in cui si parlerà di Tiziano Terzani, della sua filosofia di pace nel mondo, ricca di interventi, con letture,  video e musica dal vivo.
L’invito è rivolto a tutti coloro che volessero conoscere meglio questo straordinario scrittore e a sostenere il progetto diventando produttori del film insieme a noi.
Info: 328.9523003



Nessun commento:

Posta un commento