domenica 15 marzo 2015

"SEI UN MITO", viaggio nella mitologia per contattare le proprie risorse e utilizzarle al meglio







Il mito è un'antica forma di espressione culturale, una narrazione ricca di significati simbolici in cui si raccontano eventi ed imprese straordinarie di eroi e divinità. Nasce per dare spiegazione all'origine dell'universo e dell'uomo.
Esso può essere utilizzato oggi per stimolare e promuovere le potenzialità e le risorse insite in ogni essere umano. Ognuno può identificarsi nella storia e nei personaggi del mito, e cogliere un messaggio utile per sé e per affrontare il presente.

Il percorso prevede 4 incontri, il MERCOLEDI ore 20.00 - 22.00


Le storie ed i racconti mitici rappresentano, da sempre, l'umanità in tutta la sua variegata natura: siano essi uomini, dei, eroi o creature straordinarie. Emozioni, esperienze e avventure dei protagonisti diventano il cuore di intrecci e di vicende personali, mettendo in scena tutto ciò che accade nella vita.
Chi di noi non conosce il mito di Narciso? Narciso ha amato la sua immagine più di ogni altra cosa tanto da escludere tutto il resto e morire per questo. Questo personaggio incarna l'ossessione della bellezza e l'esasperazione dell'amore per sé stessi, che possiamo ritrovare nella nostra quotidianità. Da qui possiamo partire per recuperare il senso della bellezza, del confronto, dell'autenticita', di un sano amore per sé stessi come risorse per migliorare la nostra vita e il nostro senso di benessere.(Barbara Tredici)


Prossimo appuntamento: mercoledi 18 marzo ore 20


Calendario: 4 febbraio, 18 marzo, 8 aprile, 20 maggio

CON CHI:

Vanessa PALOMBI - Psicologa e counselor

Tel. 346.43.33.133 - mail: vanessapalombi@hotmail.it

Barbara TREDICI - Counselor Professionale
tel:3289485210 - e-mail: barbaratredici@libero.it


PRESSO STUDIO ARMONIA, VIA BASILICATA 4A, Aprilia

Nessun commento:

Posta un commento